venerdì 20 giugno 2014

chissà perché....

Sai oggi per la prima volta mi sono cimentata nel fare l'impasto della pizza e mentre lo preparavo pensavo chissà se sarò all'altezza... Poi mentre impastavo e impostavo mi sentivo soddisfatta.... Appena ho terminato, ho fatto i panetti li ho stesi e li farciti... Ho iniziato così ad infornare la prima, la seconda e così via.. Quando la prima si è cotta e l'ho tirata fuori dal forno la prima cosa che ho fatto è stata quella di prendere subito il cellulare per scattare una foto. per inviartela, per avere la tua approvazione e per sentirmi dire: "brava amore, hai visto ci sei riuscita e tu che ti preoccupavi come una stupida..." ma mentre scattavo la foto presa dall' entusiasmo, ecco che mi si presenta un pensiero, una frase che tu mi hai detto, "io quando studio non voglio essere disturbato.." e allora come una stupida una lacrima è scesa giù perché tu non vuoi, perché tu quando studi non pensi a me, non pensi al fatto se sono triste o se sono allegra, non pensi al fatto forse alla mia ragazza farà piacere ricevere un minimo di attenzione, forse adesso le mando un messaggio per vedere come è andata con la prova cucina, forse, forse... ma io so solo che tu non vuoi essere diaturbato, so solo che quando studi io non esisto, e questo fa male, fa veramente male... e allora guardo le foto che ho scattato e mi complimento con me stessa per l'audacia e la pazienza avuta e sai cosa non mi interessa se tu non vuoi essere disturbato mentre studi, non mi interessa e non ci resterò male perché questo lo capirai solo quando lo proverai sulla tua pelle ed fino ad allora continuerò a guardare le mie pizze cuocere nel forno mentre tu non vuoi essere disturbato....

Nessun commento:

Posta un commento