venerdì 20 febbraio 2015

"Fifty Shades of Grey" - The Movie


Finalmente ieri dopo una settimana dal debutto della prima, sono riuscita anche io a vederlo (ovviamente non me lo sarei mai persa per nessun motivo al mondo).
La sala dopo una settimana era ancora stracolma di donne e pochi uomini curiosi o come nel mio caso come accompagnatore per eccellenza.
Nulla da rimproverare al cast mentre per i doppiatori italiani, non me ne vogliano, devo accordarmi con la critica e dire pessimo doppiaggio.
Sulla regista  "Sam Taylor Johnson" e sul suo operato in collaborazione con l'autrice della saga E.L. James ho dei pro e dei contro in serbo , in quanto la trama del film non rispecchia a mio avviso il fulcro centrale del romanzo, non facendo altro che pompare la figura di Grey e incentrandosi poco sulle vere motivazioni che spingono Grey tra le braccia o le gambe della Steele (quindi qui la prima delusione da lettrice).
Andando avanti nella visione fino alla fine del primo tempo, posso solo affermare che non ho smesso di ridere neanche per un minuto ( beccandomi ramanzine da ragazze sedute davanti a me e mi limito solo a dirvi che come sfondo sul proprio smartphone avevano la foto di Jamie Dornan,, vabbè lasciamo perdere questo piccolo e insignificante particolare ), perché il personaggio interpretato da Dakota Johnson risulta essere fin troppo banale  non rappresentando la vera Anastasia.
Dal secondo tempo in poi diciamo che mi sono zittita per osservare bene queste famose scene di "sesso" di cui la critica ha tanto parlato e tanto obiettato.
A mio avviso non ho trovato nulla di così raccapricciante, di così offensivo e soprattutto ad alto tasso erotico.
Posso menzionarvi film e serie televisive, in cui veramente le scene di sesso erano ad alto carico erotico, come la serie tv italiana "Elisa di Rivombrosa",( e questo è solo per citarne una!!!) andata in onda dal 2003 fino al 2005 e diretto da Cinzia Th Torrini, dove le scene ragazzi credetemi per chi non ha seguito la serie erano davvero da mozzarti il fiato e da farti mordere il labbro.
Ma ritornando al nostro movie in questione posso solo asserire che per le fan della trilogia è una completa delusione, ma d'altronde è noto a tutti che quando si cerca di tirar fuori un film da un libro, questo non soddisferà mai le aspettative di un lettore.
"Meglio sempre il libro oggi che un suo film domani", questo è il mio motto....



Nessun commento:

Posta un commento