domenica 10 aprile 2016

Buonanotte amore mio.

                                                            
                                                         TITOLO: Buona notte amore mio
                                                            
AUTORE:  Daniela Volonté

EDITORE: Newton Compton Editori

PAGINE : 276


Valentina Harrison, lavora presso un'agenzia pubblicitaria internazionale  sita a Milano. Ragazza acqua e sapone dedita solo al suo lavoro che si ritrova a dover fare i conti col suo giovane, affascinante, arrogante e narcisista sostituto capo James Spencer. Molte vicende porteranno i due a dover stare a stretto contatto. Dopo esser stati messi a dura prova dal loro lavoro, si ritrovano a dover fare i conti con le proprie personalità molto forti e divergenti.  Nulla è stato lasciato al caso e nulla è stato premeditato; Valentina e James contro ogni logica e ogni ragione iniziano una relazione. Alla fine riuscirà a trionfare l'amore su ogni cosa ma non senza aver prima lottato duramente.





Dopo il fenomeno Fifty Shades, ogni romanzo che capita sotto i miei occhi mi sembra essere una sua copia, a volte ridotta a volte estesa, ma sempre con la stessa trama. Ho letto questo romanzo in due soli giorni, e ci tengo a sottolineare due solo perchè se avessi avuto più tempo a mia disposizione l'avrei terminato subito. Dell'autrice non posso dire nulla anzi ha saputo ben mescolare le vicende della James e riadattarle al suo romanzo. Il linguaggio è versatile e leggero. Le vicende si susseguono con una giusta cronologia temporale e la scelta del doppio punto di vista, un capitolo ciascuno n.d.r., rende il romanzo completo sotto l'aspetto descrittivo sentimentale da parte dei due personaggi . Tutto sommato è un bel romanzo che tiene compagnia quando non si ha nulla da fare e si vuol viaggiare un pò con la  fantasia ripensando alle emozioni regalateci da Grey.

Nessun commento:

Posta un commento