venerdì 9 gennaio 2015

Ogni età ha il suo amore o ogni amore ha la sua età?

Mi sono sempre chiesta quale differenza ci fosse tra l'affermare che ogni età ha il suo amore e ogni amore ha la sua età. All'apparenza risulterà una domanda futile , ma provate a rifletterci un attimo sù. Io ad esempio sono convinta che entrambe le affermazioni siano corrette, in quanto ogni amore è diverso dall'altro come ogni età. Esistono varie forme d'amore e questa è una cosa certa. Io ad esempio credo che il mio amore verso il mio attuale compagno sia totalmente diverso da quelli vissuti precedentemente. Quando si è piccoli, mi riferisco soprattutto nella fase pre e adolescenziale, quelli che crediamo siano veri sentimenti in realtà non sono altro che emozioni che vi si avvicinano; quasi a dire come se i sentimenti che proviamo rappresentino un diamante grezzo che man mano col tempo viene lavorato e levigato fino a farlo diventare un diamante brillante e di  valore inestimabile. Ecco l'amore che vivo adesso per me rappresenta il capolavoro ultimato, rappresenta il diamante che ho tanto desiderato. Rappresenta tutti i miei sforzi, le mie paure, le mie gioie, le mie esperienze di una vita sentimentale non sempre facile. Quello che noto è proprio la differenza tra le due affermazioni su citate. Quando si è adulti si è in cerca di un qualcosa che non ci faccia perdere troppo tempo nel cercare di lavorarlo, ma si cerca qualcosa che è in fase di ultimazione e noi rappresentiamo l'ultimo stadio da affrontare prima che il lavoro sia del tutto completo. A mio avviso credo di ritrovarmi in questa situazione e per quanto a volte mi dispiaccia non aver potuto plasmare il mio diamante a mio piacimento sono contenta del fatto di essere arrivata proprio al momento giusto. Tutto questo mio discorso sta a dire che ebbene sì ogni età ha il suo amore e ogni amore ha la sua età, ma che a prescindere dall'età o dall'amore che proviamo noi dobbiamo continuare a lavorare sul nostro diamante. 

Nessun commento:

Posta un commento