Non riesco a darmi una seria risposta a tutte le domande che mi pongo riguardo a quello che sta accadendo. Sono solo convinta di una cosa: che dall'undici settembre 2001 a questa parte le cose sono cambiate. Sono cambiate in modo catastrofico. Gli eventi che ci hanno segnato a livello mondiale, sia commesse dagli uomini che dalla natura stessa, sono eventi a cui non si può dar sempre una risposta plausibile, anche perché pur domandando nessuna risposta ricevuta sarà veritiera al 100%. La storia dovrebbe insegnarci che eventi simili ci debbano rendere migliori in tutti i sensi, sia a livello umano ma anche proprio con Madre Natura. E tutto ciò non è accaduto e non accadrà.
Ma facciamo un bel resoconto tanto per rinfrescare un pò la memoria:
-2001: attentato Torri Gemelle, Pentagono
-2003: strage di Nassirya, epidemia da virus H5N1 (influenza aviaria)
-2004: Tsunami in Indonesia, attentato ai treni locali di Madrid
-2005: attentato terroristico a Londra, New Orleans devastata dall'uragano Katrina
-2006: incendio alle acciaierie Thyssen, cattura di Saddam Hussein
-2008: Crack Lehman Brothers ( precipitazione Wall Street)
-2009: disastro ferroviario di Viareggio, Influenzavirus A di tipo H1N1, terremoto dell'Aquila
-2010: terremoto di Haiti
-2011: disastro di Fukushima, morte di Osama Bin Laden
-2012: naufragio della Costa Crociera Concordia
-2013: dimissioni di Papa Benedetto XVI, attentato alla maratona di Boston
-2014: ISIS, strage Ebola, alluvioni a Genova e in Sardegna
Ecco, queste sono solo alcune delle cose più importanti accadute nel mondo in quest'ultimi 3 lustri. Inutile dire ciò che tutti sappiamo, bisognerebbe invece dire ciò che non si sa.
Io dico semplicemente basta parlare di teorie complottistiche, basta incolpare sempre gli stessi per ogni cosa che accade nel mondo, basta col puntare il dito contro a chiunque, basta con tutto questo. Io da cittadina del mondo come tutti voi, voglio conoscere la verità, ma non quella che ci viene trasmessa dai media, non quella che i potenti del mondo ci vogliono far passare come tale che tale non è; quindi è inutile prendersi in giro cercando di attivarsi in tutti i modi possibili, perché poi tanto alla fine chi ne pagherà le conseguenze, serie conseguenze siamo NOI. Con ciò non voglio dire che dobbiamo arrenderci, questo MAI, voglio semplicemente dire che la storia ci insegna che quello che conta è il Popolo, e in questo caso credo che non dobbiamo distinguerci in base al paese d'origine,alla religione o all' etnia, in questo caso credo sia molto più consono unirsi come popolo del Mondo che si è stancato di subire, come popolo del Mondo che ha un solo ed unico obiettivo da raggiungere: eliminare il marcio dal nostro Pianeta; e per marcio intendo tutto ciò che nuoce e che grava su di noi. Molti forse non saranno d'accordo con me a riguardo, ma la situazione attuale che viviamo non deve essere assolutamente presa con superficialità. Forse ho delle idee utopistiche lo ammetto, ma ciò non toglie che io ho fiducia nei popoli, ho fiducia nel mondo, ho fiducia in Noi ed ho fiducia in un Mondo migliore.
Nessun commento:
Posta un commento